La canzone nasce da un incontro tra Sigrid e i Bring Me The Horizon nel backstage del Reading and Leeds festival dello scorso anno. “Il brano racconta di quando le cose vanno male e senti che non finirai mai di essere triste” racconta Sigrid.
Il videoclip, diretto da Raja Verdi trasporta il pubblico in un vortice di emozione, mostrando tutta la confusione interiore di Sigrid e Oli: “Il concept di questo video è ispirato al percorso che si compie attraversando il male per andare oltre – la vita ci può sembrare una montagna russa qualche volta” – Raja.
Quest’anno è stato importante per Sigrid dal punto di vista delle collaborazioni. Dopo l’incontro con Griff ad una sfilata è nata “Head On Fire”, traccia vincitrice della categoria Best Collaboration ai NME Awards 2022. Pronta a rilasciare il suo secondo album “How To Let Go” il 6 Maggio 2022 – il seguito dell’acclamato “Sucker Punch” uscito nel 2019 – l’ultimo periodo è stato per Sigrid di profonda riflessione.
“How To Let Go” contiene 12 tracce scritte in un periodo nel quale Sigrid ha pensato molto sulla sua vita in Norvegia e fuori dalla Norvegia. “Sono due cose differenti. Una è la ragazza che ama sciare, fare escursioni e cucinare, contro l’altra parte di me che ama uscire, suonare live senza aver paura di nulla. Sono timida come una bambina ma quando salgo sul palco a Glastonbury, per esempio, amo perdermi in quella situazione”. Secondo Sigrid qualche volta queste personalità si scontrano e ti rendono confusa su quale delle due ti rende più viva, le vorresti entrambe ma ti rendi conto che non sempre si allineano. Il tema delle diverse prospettive e dei diversi punti di vista si ritrova anche nel video di “It Gets Dark”, realizzato con Femke Huurdeman e CANADA. Sigrid ha anche collaborato con l’app Star Walk 2, che permette ai fan di esplorare le meraviglie della notte e scoprire le costellazioni ascoltando “It Gets Dark”.

SIGRID. Sin dall’inizio della sua ascesa all’astro del pop nel 2017, la venticinquenne Sigrid ha ottenuto tutto ciò che una giovane artista proveniente da una piccola città della costa norvegese possa immaginare. Dall’uscita del suo ep di debutto acclamato dalla critica “Don’t Kill My Vibe”, alla vittoria del Sound of 2018, le performance in giro per il mondo al The Royal Variety Show, la premiazione del Nobel per la pace, la sua prima arena alla 3Arena di Dublino con 12,000 fan, la performance a Glastonbury con 30,000 persone in presenza e milioni a distanza: Sigrid affronta i palchi con la sua attitudine anticonformista e progressiva alla femminilità nel pop. Dopo aver chiuso il 2019 con un quinto show da headliner all’ Eventim Apollo di Londra, Sigrid è divenuta nota per i suoi show ad alto carico di energia, per i suoi ritornelli scritti appositamente per i festival che diventano il suo palco definitivo. Non sorprende il fatto che il solo momento nel quale Sigrid si senta a suo agio nell’esprimere le proprie emozioni sia quando suona live con la propria band. La scorsa estate, Sigrid è stata l’artista donna più gettonata nel main stage del sabato al Reading & Leeds festival, e questo inverno porterà la sua musica live in UK e Irlanda, con uno show alla SSE Arena di Wembley previsto per il prossimo 12 novembre.
Con 1.3 miliardi di stream globali, più di 1 milione di album venduti e l’inno pop-dance certificato platino “Strangers”, Sigrid torna sulle scene con “Mirror”, seguito dal banger ispirato agli ABBA “Burning Bridges” e che ha mostrato tutto il suo talento per la scrittura pop. Dopo aver fatto da colonna sonora al montaggio di chiusura del BBC Olympic con la ballad “Home To You”, la pop star ne ha rilasciato una nuova versione titolata “Home To You (This Christmas), affascinando il pubblico da casa con un’incredibile performance a Top Of The Pops.

BRING ME THE HORIZON. Hanno venduto più di 4 milioni di album nel mondo, suonato live sold-out in più di 40 paesi, inclusi due tutto esaurito allo O2 di Londra e uno al The Forum di Los Angeles, stupito un pubblico non tradizionalmente rock al Glastonbury Festival nel 2016 e nel 2018 e rubato la scena in festival europei di prestigio nell’estate del 2019. I Bring Me The Horizon sono il vocalist Oli Skyes, il chitarrista Lee Malia, il bassista Matt Kean, il batterista Mat Nicholls e il tastierista Jordan Fish.