Venerdì 19 giugno release di “Paradise Alternative Productions”, progetto digitale di Mario Biondi, con tre versioni remix di Paradise, uno dei brani contenuti nel nuovo album la cui uscita, al pari di molti altri progetti discografici, è stata rimandata.

La versione ufficiale per le radio è la Piparo Production

Ciò nonostante Mario Biondi non si è fermato, e ha voluto realizzare un progetto per l’estate in modo da tornare in contatto attraverso la musica con tutto il suo pubblico in Italia e nel mondo.

Per far questo ha scelto PARADISE, un brano che celebra la vita, la gioia, il piacere, la sensualità e dedicato ad un pubblico che sa come soddisfare e far godere i sensi. PARADISE è un brano composto dallo stesso Biondi e da Massimo Greco, mentre il testo è di Cleveland Jones, autore statunitense con cui Mario ha già collaborato nel 2019 in occasione del singolo Sunny Days.

L’artista è una delle voci italiane più apprezzate all’estero, grazie a un sound contemporaneo e internazionale, che coniuga la raffinatezza del jazz con il calore del soul e del funk.

Quel sound che ritroviamo anche nei tre remix di PARADISE firmati da Piparo, Dj Meme e Joe T Vannelli, in cui il brano si arricchisce anche dell’energia e delle atmosfere da club, dalla house alla disco. La versione di Piparo è catchy ed equilibrata nei vari elementi che la compongono, il remix uptempo di Joe T Vannelli, che privilegia la componente ritmica, è perfetto per infuocare le piste da ballo, quello di Dj Meme, producer brasiliano incontrato in occasione della registrazione dell’album Brasil del 2018, mette in primo piano la chitarra ritmica e l’anima funk del brano.

Paradise Alternative Productions arriva dopo la pubblicazione di Mesmerizing Eyes (singolo che anticipava l’uscita dell’album) in cui la voce di Mario Biondi ritrova la perfetta alchimia con il jazz senza confini dell’High Five Quintet (Fabrizio Bosso, Daniele Scannapieco, Julian Oliver Mazzariello, Pietro Ciancaglini, Lorenzo Tucci), che aveva partecipato già al successo di Handful of Soul.

Proprio questa alchimia così riuscita, ci racconta il desiderio di far conoscere i brani del nuovo disco, purtroppo rimasto ancora inedito come i progetti di tanti altri artisti che hanno dovuto annullare uscite discografiche e tour.

Nel momento in cui si sta cercando di tornare alla normalità Mario Biondi vuol fare sentire la sua musica e unirsi con tutto il suo pubblico attraverso “Paradise Alternative Productions”, un segno di speranza e voglia di guardare con ottimismo al futuro in vista dell’uscita del nuovo album e dell’inizio del tour europeo (organizzato e prodotto da IMARTS e BEYOND) che al momento vede confermate 13 date tra UK, Spagna, Francia, Svizzera, Ungheria e Ucraina.

I due concerti italiani di Milano e Roma (prodotti e organizzati da Friends and Partners) precedentemente annunciati per maggio 2020 e poi posticipati, al momento sono previsti per il prossimo febbraio 2021. A Roma il 1° febbraio all’Auditorium Parco della Musica (recupero del 17 maggio 2020), a Milano il 2 febbraio al Teatro degli Arcimboldi (recupero del 30 maggio 2020).

I biglietti già acquistati per gli show previsti all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 17 maggio e al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 30 rimangono validi per gli show previsti l’1 e il 2 febbraio.