lombra è il nome che ho scelto, prima di tutto perché l’ombra ci accompagna sempre anche se non ci si fa caso e mi piace immaginarmi un po’ ovunque data la mia immensa curiosità. Un’ombra è anche qualcosa di celato”.

Così dice Matteo Papini a proposito del suo ritorno discografico, un ritorno che in realtà è un nuovo inizio: dopo le diverse esperienze all’interno di band e al primo lavoro a proprio nome (“Emily”, uscito nel 2018), Matteo torna con nuove idee, un nuovo percorso, un nuovo nome e squadra di lavoro tutta parmigiana a partire dal produttore Giuseppe Bisbano. Con lui, Ale Bubbico (suo storico collaboratore) e il giovane arrangiatore Marco Merli.

“L’estate in un bicchiere” nasce proprio dalla collaborazione comune: “Avevamo voglia di semplificare un messaggio costante durante il periodo estivo, ritornare nella stessa località balneare di quando si era più giovani e spensierati e incontrare nuovamente a distanza di tempo una vecchia fiamma, uno di quegli amori che durano il tempo di un’estate al mare. Cosa succede quando ci si incontra di nuovo nello stesso posto, cresciuti e cambiati?”.
“L’estate in un bicchiere” è una canzone estiva, semplice e fresca ma che lascia spazio alla riflessione. Proprio come dopo quelle vacanze estive, quando torni a casa, ripensi al divertimento e a quel breve, intenso amore e pensi “Cosa succederebbe se…?”

Pre-save & link: https://distrokid.com/hyperfollow/lombra/lestate-in-un-bicchiere

Disponibile su Spotify, Apple Music, Tidal, Deezer, Amazon Music e tutti i principali provider musicali online.

Registrato presso: Noise Studio – Parma