Il diciannovenne Benson Boone debutta con uno straordinario singolo dal titolo “GHOST TOWN”. Una struggente ballad con un testo sincero e una forte energia vocale, questo è il biglietto da visita di un nuovo grande talento. “Forse saresti più felice con qualcun altro, forse amarmi è la ragione per cui non riesci ad amare te stesso”, canta malinconico. “Prima che io trasformi il tuo cuore in una città fantasma, mostrami tutto quello che abbiamo costruito così che io possa demolire tutto”.

Benson ha scritto “GHOST TOWN” osservando le emozioni che provava un amico a causa di una relazione tossica e sviluppando la propria maturità emotiva. “L’ho visto da una prospettiva esterna e mi sono chiesto cosa avrebbero potuto fare diversamente”, spiega l’artista di Monroe, Washington. “L’amore può ferire più di quanto possa aiutare. A volte il modo migliore per dimostrare a qualcuno che ci tieni è lasciarlo andare”.

Benson era inconsapevole del suo prodigioso talento fino a quando gli fu chiesto di unirsi a una band per il talent show della sua scuola. Boone ha stupito tutti nel pubblico, compreso sé stesso, e improvvisamente ha scoperto il suo scopo. Seguì un’audizione per American Idol, ma si ritirò nonostante gli elogi dei giudici. “È stata una scelta molto difficile”, ammette Boone. “Non volevo mostrare al mondo qualcuno che non sono”.

Questo desiderio di autenticità alimenta ogni aspetto dell’arte di Boone. Dalla copertina disegnata a mano di “GHOST TOWN”, al video musicale in bianco e nero, che è stato girato nella sua città natale con un piccolo aiuto da parte dei suoi amici, il cantautore non vuole che ci sia alcun ostacolo tra lui e l’ascoltatore. Firmato e seguito dalla superstar degli Imagine Dragons Dan Reynolds, Boone promette di essere uno degli artisti di punta del 2021.