I Pretenders annunciano il loro nuovo singolo “Didn’t Want To Be This Lonely”, in radio a partire dal 29 maggio. Il singolo anticipa la pubblicazione, il 17 luglio, del nuovo album “Hate for Sale” su etichetta BMG ed è accompagnato da un video, interamente girato durante le settimane del lockdown e diretto da John Minton, storico collaboratore della band che in precedenza ha lavorato, fra gli altri, anche con Noel Gallagher, Portishead e Savages.

Parlando del nuovo singolo “Didn’t Want To Be This Lonely”, Chrissie Hynde racconta:
“Dopo aver registrato ‘Break Up the Concrete’, sapevo che avrei dovuto spingere James e Nick a suonare dell’altro rockabilly. James è un maestro del genere, ha avuto a che fare con le registrazioni di Jerry Lee Lewis! E anche Nick è davvero grande in quel genere”.

Prodotto dal leggendario Stephen Street (The Smiths, Blur, The Cranberries) “Hate For Sale” è l’undicesimo album dei Pretenders. È il primo disco che vede Chrissie Hynde accompagnata anche in studio dalla sua rodata live band, nonché il primo scritto dalla Hynde insieme al chitarrista elettrico James Walbourne.

L’album più recente dei Pretenders, “Alone” del 2016, segnò l’acclamato ritorno sulla scena della band a otto anni di distanza dal precedente lavoro “Break Up The Concrete”. La band ha anche fatto da supporter ai Fleetwood Mac nel loro tour inglese degli stadi nel giugno 2019 e in occasione dei due grandi concerti al Wembley Stadium.

Il nuovo album “Hate for Sale” sarà pubblicato da BMG il 17 luglio e sarà disponibile nei formati cd, digital e vinile.

Album tracklist:
Hate For Sale
The Buzz
Lightning Man
Turf Accountant Daddy
You Can’t Hurt a Fool
I Didn’t Know When To Stop
Maybe Love Is In NYC
Junkie Walk
Didn’t Want To Be This Lonely
Crying in Public