L’artista di Cesena inaugura il proprio 2020 musicale con il rilascio di “Rockstar Mai”, capitolo iniziale e anticipatore del suo primo LP di inediti. Un lavoro discografico che porta con sé un’evoluzione nell’approccio stilistico e comunicativo, di cui il nuovo singolo ne è esempio.

“Rockstar Mai” è un pezzo toccante, introspettivo e intimista. È il lato oscuro, il rovescio della medaglia di quello che molto spesso viene giudicato semplicemente dalla prima impressione. In questo caso di un personaggio pubblico, un giovane artista che si trova catapultato in un mondo fatto di persone e parole pronte a divorarlo e a farlo soffrire, ma che riesce a trovare pace negli affetti cari, nel suo caso “lei”, la persona che ha accanto.

Young Signorino nasce a Cesena – Emilia Romagna, il 17 Aprile 1998. All’età di 15 anni, con un diverso pseudonimo, inizia a pubblicare su Youtube i suoi primi brani rap autoprodotti. Nel 2016 diventa ufficialmente Young Signorino. Lo stile particolare e i testi poco fraintendibili hanno fatto di lui un nome che inizia a circolare presto nel panorama musicale italiano. In questo ultimo anno Young Signorino ha ottenuto consensi da illustri personalità musicali come Manuel Agnelli, Vinicio Capossela, Alex Britti, Max Collini e molti altri. Ad aprile 2020 uscirà il primo LP di inediti, anticipato dal singolo “Rockstar Mai”.

CREDITI DEL BRANO “ROCKSTAR MAI”

Testo: Young Signorino

Beat: Samura

Guitar: Giorgio Pontecorvi

Produzione: Wise Studio (Roma)

MIX by Samuele Ravenna & Luciano Lamanna

Mastering: Giovanni Versari