Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 15 luglio “CHEMICALS”, il nuovo entusiasmante singolo dei KASABIAN!
Il brano, che segue i precedenti “ALYGATYR” e “SCRIPTVRE”, anticipa l’atteso nuovo album della rock band britannica “THE ALCHEMIST’S EUPHORIA”, in uscita il 5 agosto per Columbia Records.

Scritto da Serge Pizzorno, prodotto dallo stesso Serge insieme a Fraser T Smith e mixato da Spike Stent, “CHEMICALS” è un inno pop avvolgente che si sviluppa sui suoni pulsanti della chitarra.

“Sono io che dico a me stesso che andrà tutto bene – ha commentato Serge a proposito del brano – È il me del futuro che dice a quella persona di non preoccuparsi, perchè tutto si risolverà per il meglio. Penso che una canzone sul parlare con se stessi sia universale. Tutti dobbiamo trovare un modo per scendere a patti con le difficoltà, la confusione e la mortalità della vita”

Riguardo al nuovo album ha aggiunto: “Una cosa di quest’album che lo differenzia dagli altri, è che dà l’impressione che sia un lavoro coeso, con dei brani che devono stare insieme. È stato bello ascoltarlo masterizzato come un lavoro unico. E credo che si inserisca bene all’interno della nostra discografia, come settimo album… I Magnifici Sette”

I Kasabian sono Serge Pizzorno, il bassista Chris Edwards, il batterista Ian Matthews e il chitarrista Tim Carter.