DARKAMORE è il nuovo singolo di IBISCO prod COSMO, appena uscito per V4V Records / Virgin Records / Universal Music Italia. Questo brano nasce dall’iniziativa Project Together, promossa dalla collaborazione tra Dr. Martens e MI AMI, due realtà da sempre attente e attive nel supportare i giovani talenti, ed è stato presentato giovedì 12 maggio presso il flagship store milanese di Dr. Martens in Via Torino a Milano.

DARKAMORE è il perfetto incontro tra il post cantautorato di IBISCO, sempre in bilico tra punk ed elettronica, e il mondo sonoro di COSMO, capace di sublimare i generi in una sola produzione, facendo convivere chitarre ed elettronica in un brano dark potente e liberatorio, da ascoltare a tutto volume.

“L’amore è religione presa a schiaffi dal progresso, certezza persa e reinventata oscura forma di difesa – talvolta pensiero tossico o atto masochistico: perversione ancora capace di salvare gli esseri umani dai più bastardi demoni dell’autostima.” Ibisco

Questo nuovo singolo è quindi nato dall’incontro di due mondi, due generazioni che hanno fatto della propria similitudine il punto di partenza e della diversità la propria forza e di cui COSMO ne è lo specchio: per questa collaborazione ha infatti mixato i suoi esordi rock con quella che è stata la sua evoluzione artistica nell’elettronica per potersi avvicinare quanto più al linguaggio di IBISCO.

Project Together è nato in occasione della prima edizione del Tough As You Fest di Dr. Martens, che ha fatto tornare a ballare il pubblico del Magnolia lo scorso ottobre. Un percorso strutturato di mentorship creato dal brand in collaborazione con MI AMI e a cui diversi giovani talenti artistici hanno preso parte venendo guidati e consigliati da chi della musica ne ha fatto una professione da anni, in sessioni di produzione e registrazione musicale.
Questa è stata l’occasione di IBISCO che, dal palco del Tough As You Fest del Magnolia è stato successivamente accolto nello studio di COSMO prima e dal sound engineer Andrea Suriani poi, per una finale sessione di mix e master.

BIO
Ibisco nasce a Bologna nel 1995 e vive in provincia, dove forse morirà anche.
Canta le travagliate dipendenze come scritte sui muri, sogna Manchester, Berlino, Dalla e i Joy Division. I pezzi nascono sottovoce nella noia dei cessi del lavoro dipendente.
Il 14 gennaio 2022 è uscito il suo debut album NOWHERE EMILIA per V4V Records (in licenza esclusiva Virgin Records/Universal Music Italia e publishing Sony ATV)