Dopo aver infiammato l’Ariston e bucato lo schermo con la cover di “American Woman” insieme ad Elodie a Sanremo, BIGMAMA è pronta a tornare sulla scena a quasi un anno di distanza dal disco di debutto col singolo “MA CHE HIT” in uscita questo venerdì 24 febbraio in radio e su tutte le piattaforme digitali per Pluggers/Epic Records Italy.
Prodotto da Damiank, il singolo in cassa dritta spicca grazie ad un flow perforante e all’attitudine provocatoria dell’artista avellinese classe 2000. BigMama non ha peli sulla lingua e sputa una raffica di barre pregne di un sarcasmo violento giocando nel ritornello col dialetto campano: “ma che hit” o “ma ch’e it” (ma che ha detto)?
Come ci aveva già abituati in alcuni brani dell’album “Next Big Thing” – analogamente a “Mamy Daddy” e “POF” feat. Ensi – “Ma che hit” ricalca un mood da club dal sapore internazionale.
BigMama è tra le novità più dirompenti del momento, iconica in ogni sua forma di espressione, rappresenta forza, femminilità e provocazione. “Ma che hit” esce il 24 febbraio su tutte le piattaforme digitali per Pluggers/ Epic Records Italy.

BigMama, nome d’arte di Marianna Mammone, nasce nel 2000 ad Avellino e vive in un piccolissimo paese di provincia, prima di arrivare nel 2019 a Milano. BigMama è lo scudo di Marianna, l’alterego artistico che le permette di affrontare le sue fragilità e mostrare al mondo le sue cicatrici attraverso la musica. Le sue canzoni si distinguono per un carattere forte, anche quando tratta argomenti intimi e spicca all’orecchio la padronanza che ha nel rap tra flow, wordplay e linguaggio. Nel 2020 entra a far parte dell’etichetta Pluggers con la quale inizia un nuovo percorso che parte dai singoli “Mayday” e “Formato XXL” e l’anno successivo comincia la collaborazione con Epic/Sony Music Italia e pubblica il singolo “TooMuch” prodotto da Crookers a cui segue “Così Leggera”. BigMama è una delle giovani più interessanti del panorama musicale italiano e viene infatti scelta da Spotify come una delle dieci artiste di RADAR Italia, il programma globale della piattaforma di streaming nato per supportare i talenti emergenti nei vari paesi. Il 2022 di BigMama inizia alla grande: è la testimonial di Zalando per #voceallostile per il quale reinterpreta il classico “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli e il suo volto finisce sui cartelloni pubblicitari più importanti di Milano. Il 15 aprile 2022 esce il suo primo disco “Next Big Thing”, una dimostrazione di tutto il suo carattere forte che le ha permesso di superare le prove più difficili che la vita può mettere di fronte. Il primo maggio sale sul palco del Concertone di Roma e conquista tutti con un discorso sulla body positivity criticando il bullismo di cui è stata vittima in prima persona e nelle settimane successive viene scelta per la campagna di lancio di Di4ri, la prima serie italiana per ragazzi targata Netflix. Durante l’estate dello stesso anno BigMama è protagonista del suo primo tour, venti date in giro per l’Italia nelle quali mette in mostra tutto il suo talento e il suo carisma sopra un palco.Partecipa a Sanremo 2023 come ospite nella serata dei duetti con una perfomance iconica di “American Woman” insieme ad Elodie e il 20 febbraio annuncia il suo nuovo singolo “Ma che hit” prodotto da Damiank.