La band autrice di  “The Funeral”  – del 2006,  inserita nella colonna sonora di “Strappare lungo i bordi” di Zerocalcare – torna con un nuovo singolo on air da oggi.

“In Need of Repair”, è  l’ultimo brano che sarà pubblicato prima dell’uscita del loro prossimo album “Things Are Great”.
In “In Need of Repair” troviamo tutta la sincerità comunicativa tipica della scrittura del fondatore della band Ben Bridwell, che ci racconta di relazioni che finiscono, di dubbi che nascono da quei momenti e dell’onestà necessaria per ammettere che è essenziale correggere ciò che è intrinsecamente sbagliato.
La canzone è presente in New Music Daily su Apple Music ed è contenuta nel disco Things Are Great in uscita il 21 gennaio via BMG, un ritorno al loro lavoro precedente e al crudo ethos che caratterizza nel profondo i Band of Horses.

“In Need of repair” è stata preceduta dal singolo Crutch, accompagnato dal gatt-astico video diretto da Ben Fee, girato al Cat Therapy di Santa Barbara, un cat cafe che cura e adotta gatti salvati dalla strada.

La band è pronta per un lungo tour europeo nel 2022 che farà tappa anche in Italia, il 21 marzo presso l’Estragon di Bologna e il 22 marzo presso il Fabrique di Milano.