Anastasio partecipa alla 70° edizione del Festival di Sanremo con il brano Rosso di Rabbia, di cui è autore del testo, con la musica a firma di Marco Azara, Luciano Serventi e Stefano Tartaglini e la produzione a cura di Danny the Cool & Stabber e che porterà in gara sul palco con la direzione d’orchestra e l’arrangiamento del M° Enrico Melozzi.

Nella serata speciale di Sanremo 70, giovedì 6 febbraio, pensata per celebrare i 70 anni del Festival, interpreterà “Spalle al muro” con PFM – Premiata Forneria Marconi.

Rosso di Rabbia è concepito come un capitolo della storia di un personaggio che sta rincorrendo da anni: il Sabotatore.

Il 7 febbraio 2020 uscirà inoltre il suo primo album ufficiale, ATTO ZERO, la cui produzione artistica è curata da due pesi massimi della musica rap come Slait e Stabber, oltre che da Alessandro Treglia. Il progetto conterrà tutte le diverse anime e sfaccettature dell’artista, che rappresenta un unicum della scena italiana: l’energia del rap puro e semplice, la freschezza dei suoi ventidue anni e l’incisività della sua vena poetica con exploit nel cantautorato.

In primavera, inoltre, Anastasio sarà impegnato in un tour nei club che lo vedrà toccare tutte le principali città italiane e che partirà dal 12 marzo.