Marco Ligabue ospite di Simonetta Collini presenta a NEWSROOM il suo primo libro “Salutami tuo fratello”
Newsroom

 
 
00:00 / 00:32:22
 
1X
 

Pubblicato l’8 aprile,  “SALUTAMI TUO FRATELLO” Cronache spettinate di un rocker emiliano” è il primo libro di Marco Ligabue, fratello di Luciano, disponibile in libreria e negli store digitali. Marco Ligabue ha appoggiato la chitarra per un breve periodo e ha deciso, per la prima volta, di raccontarsi a tutto tondo in un libro. È servito un lockdown per ripercorrere tutte le fasi della sua vita e metterle nero su bianco, in uno dei pochi momenti lontano dal palco e dai riflettori. Un racconto intimo e sincero tra vita privata, ricordi illuminanti, aneddoti ironici e tanto rock’n’roll.

Una divertentissima chiacchierata con Simonetta Collini attraverso  una scrittura immediata e fresca, che si avvale di un gusto naturale per il racconto, Marco Ligabue, mette in scena situazioni quotidiane, avventure giovanili e imprese memorabili, arricchite da teneri racconti di famiglia. E tanti, divertentissimi episodi della vita da artista: perché forse nessuno mai, come lui, ha vissuto il palco da ogni lato, da fan, da addetto ai lavori, da musicista, da protagonista e da fratello di una rockstar.


Pagine intrise di calore e autenticità, dall’inconfondibile sapore emiliano, che scorrono via veloci lasciando il sorriso sulle labbra e la voglia, come accade per i bei libri, di conoscere e diventare amici del loro autore.