Ilaria Gradella ospite di NEWSROOM ci parla di PER, neonata associazione degli operatori di spettacolo dal vivo dell’Emilia-Romagna per potenziare rappresentanza e opportunità per i lavoratori dello spettacolo
Newsroom

 
 
00:00 / 00:14:20
 
1X
 

Il 25 novembre 2020 è stata costituita l’Associazione “P.E.R. – Promoter Emilia-Romagna” per salvaguardare, promuovere e sviluppare le attività dello spettacolo dal vivo e creare opportunità di lavoro di qualità nella Regione Emilia-Romagna. La parmigiana Ilaria Gradella è stata nominata Tesoriere e ci spiega le finalità rivolte ai lavoratori che sono impegnati in uno dei settori più colpiti dall’emergenza Covid-19.

Si dà così forma giuridica e concretezza al manifesto politico PER gli Invisibili nato negli scorsi mesi, fortemente sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, che ha portato alla realizzazione di 5 eventi consentendo a oltre 500 lavoratori di riprendere il proprio ruolo professionale e a oltre 4.000 spettatori di assistervi in presenza, occasioni uniche nell’estate della pandemia.

L’associazione “P.E.R. – Promoter Emilia-Romagna” è indipendente, senza scopo di lucro ed è inclusiva, aperta e disponibile ad allargare la propria compagine sociale ad altri operatori residenti in Emilia-Romagna che – condividendo finalità, attività e obiettivi di P.E.R. – lavorano nel comparto dello spettacolo e della musica dal vivo.